Ad Hoc Now 2020
Telematics LAB - Presentazione
Persone
Ricerca
Progetti
Strumenti
Standardizzazione
Funny Moments @TelematicsLab

Professori Ordinari

Pietro Camarda
Gennaro Boggia
Alfredo Grieco

Professori Associati

Ricercatori

Giuseppe Piro
Domenico Striccoli

Assegnisti di ricerca

Giovanni Grieco

Dottorandi

boccadoro
Pietro Boccadoro
valecce
Giovanni Valecce
benedetti
Paolo Benedetti
martiradonna
Sergio Martiradonna
musa
Vittoria Musa
rago
Arcangela Rago
awais2
Awais Shah
iacovelli
Giovanni Iacovelli
suriano
Antonio Suriano
joomla templates top joomla templates template joomla
CCN-Java Opensource Kit EmulatoR”(CCN-Joker)

CCN-Joker è una nuova piattaforma di simulazione completamente personalizzabile per Content Centric Networking. Permette di gestire gli aspetti basilari di CCN, come la gestione dei pacchetti Interest e Data, così come il dimensionamento della cache e la modifica delle polocy. CCN-Joker si basa su un overlay a livello applicativo che può essere applicato sia alle analisi basate sulle simulazioni che ad esperimenti reali. CCN-Joker è composto da diversi moduli che interagiscono con la struttura dei dati che compone un nodo CCN. La sua struttura modulare favorisce l'implemetazione di aggiornamenti per il supporto di miglioramenti o ulteriori proprietà di CCN.

Approfondire CCN-Joker

Ulteriori dettagli su CCN-Joker sono disponibili in questa pubblicazione (in caso venga usato  CCN-Joker, si prega di citarlo nel proprio lavoro scientifico):

I Cianci, L.A. Grieco, and G. Boggia," CCN - Java Opensource Kit EmulatoR for Wireless Ad Hoc Networks", 7th ACM Int. Conf. on Future Internet Technologies, Seoul, Korea, Sept., 2012.

Getting CCN-Joker

CCN-Joker è scaricabile qui.

Per modificare il codice sorgente si consiglia l'utilizzo di Eclipse. Per importare il progetto: , File → Import → General → Existing project into Workspace → e selezionare la cartella Joker!