Ad Hoc Now 2020

iaffaldano

Assegnista di Ricerca in Telecomunicazioni presso il Politecnico di Bari
Gruppo di Ricerca di Telematica
Address: v. Orabona, 4 - 70125 Bari (Italy)

Biografia

Giuseppe Iaffaldano ha conseguito la laurea triennale e magistrale Informatica, entrambe con un forte orientamento all’ingegneria del software. Ha presentato una tesi di laurea magistrale nata dalla collaborazione tra il laboratorio COLLAB dell’Università di Bari e Informatici Senza Frontiere (ONLUS), con la quale ha sviluppato uno strumento di inclusione di soggetti non udenti ad eventi pubblici. La tesi ha vinto il I premio ETIC 2016-2017 finanziato da Rotary e AICA.
Giuseppe ha conseguito un dottorato di ricerca in Informatica presso l’Università degli studi di Bari con un progetto di ricerca focalizzato sull’analisi dei fattori di successo nelle collaborazioni online, sotto la supervisione del responsabile e ricercatori dello stesso laboratorio COLLAB.
Durante l’intero percorso accademico, Giuseppe ha sviluppato competenze tecniche e numerose competenze trasversali dovute all’esperienza pluriennale come rappresentante degli studenti e dottorandi, alle scuole di dottorato e conferenze scientifiche a cui ha partecipato presentando anche le proprie pubblicazioni, e anche grazie al periodo di ricerca di 6 mesi svolto presso la Northern Arizona University (Flagstaff, AZ - USA).

Interessi di Ricerca

Social Computing. Human-Computer Interaction, Software Defined Networks.

TBAS

Thanks to: Aurora, Christian, Daniele & Piero